Seleziona una pagina
Si sono concluse in questi giorni, con la consegna degli attestati di partecipazione, le attività formative delle sezioni sperimentali di “Scienza e Cultura del Mare”, “Scienza del Volo” e “Scienza, Tecnologia e Cultura della Terra”, realizzate rispettivamente presso le scuole secondarie di primo grado dell’I.C. Cristoforo Colombo e dell’I.C. Maccarese.
Scopo dei progetti formativi è stato quello di coinvolgere primariamente i giovani e gli studenti del territorio in percorsi integrativi e didattici volti alla conoscenza e all’approfondimento di specifiche tematiche, come il mare, la filiera agricola e produttiva e la realtà aeronautica e aeroportuale, che hanno permesso di conoscere le potenzialità locali, le vocazioni e peculiarità cittadine.
I progetti sono stati particolarmente apprezzati dagli studenti partecipanti ai diversi percorsi formativi che si sono interessati alle materie oggetto di approfondimento, partecipando con attenzione alle varie lezioni frontali e alle diverse uscite previste nel Comune, in particolare presso l’Aeroporto di Fiumicino, i cantieri navali del luogo e le aziende agricole territoriali.
Un percorso formativo in itinere dedicato, in particolare, alla crescita culturale e professionale degli studenti delle scuole medie.