Seleziona una pagina
Questa mattina alla Casa della Partecipazione di Maccarese le premiazioni del concorso letterario “Scrittori di classe”, promosso ed organizzato dalla Biblioteca Fregene Gino Pallotta.
Il concorso indirizzato alle scuole medie del territorio nasce con l’obiettivo di stimolare il piacere di scrivere e di leggere tra i ragazzi, creando un connubio perfetto tra biblioteca, studenti, docenti e famiglie.
Il progetto è divenuto, grazie al poderoso impegno dei responsabili della Biblioteca Gino Pallotta di Fregene, un appuntamento tradizionale per le scuole locali.
Grande la partecipazione degli studenti che hanno realizzato opere sorprendenti e particolarmente ricche di contenuti importanti, quali la storia d’Italia, la lotta alla violenza e alla discriminazione nei secoli, i sentimenti, gli affetti, la sostenibilità ambientale o l’ecologia.
Ognuno a suo modo ha interpretato queste tematiche scrivendo testi, proponendo poesie, canzoni rap e graphic novel.
Un ringraziamento ai docenti, alle ragazze e i ragazzi delle scuole che hanno aderito al concorso, per tutti i lavori realizzati e, soprattutto, ai responsabili della Biblioteca Pallotta per essere sempre attivi nella promozione della cultura, stimolando i giovani alla scrittura e alla lettura.