Questa mattina gli studenti di prima e seconda media dell’I.C. Cristoforo Colombo della sezione di “Scienza e Cultura del Mare” hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, navigando a bordo di barche a vela d’altura.
Grazie all’organizzazione del Circolo Velico Fiumicino e di alcuni armatori che hanno messo a disposizione degli studenti sette imbarcazioni, le ragazze e i ragazzi si sono trasformati in timonieri e skipper navigando per oltre due ore davanti alla costa di Fiumicino.
Un’emozione indescrivibile per gli studenti ed anche i docenti che hanno potuto vivere da vicino l’esperienza della navigazione a vela.
L’esperimento del progetto delle sezioni speciali, che ad oggi riguardano alcuni delle peculiarità del territorio, quali il mare, la terra e il volo, sta permettendo ai nostri giovani di approfondire tematiche importanti legate alle realtà produttive, storiche e turistiche della nostra città.
Un approfondimento formativo che vuole proporre una valida opportunità per il futuro professionale e lavorativo dei nostri studenti.