Seleziona una pagina
Nessun TPL è stato tolto forse solo per i male informati.
Bensì la zona denominata “Passo della Sentinella” è servito dalla Linea 4 fino a via Scagliosi e non può proseguire perché le costruzioni praticamente su strada non permettono il transito di un servizio urbano che percorre molte corse nella giornata.
È un rischio per tutti i cittadini ed i bambini che potrebbero essere investiti. È stata una scelta improntata sulla sicurezza, basata anche sull’esito di un sopralluogo realizzato dalla Polizia Locale, che ha dato esito negativo rispetto al transito nella zona.
Abbiamo oggi una linea che porta i cittadini vicino alle loro case, dalla mattina alle 7.00 fino alla sera dopo le 21.00, con una cadenza regolare.
Abbiamo unito i cittadini di quella zona direttamente con i punti nodali della città, quali ASL , Comune , Darsena e tutte le scuole limitrofe, con passaggi previsti anche la domenica.
Dunque signor Territo…di tutto questo se lo ricorda solo oggi?
Forse chi scrive non conosce la zona ma prima del nostro lavoro c’erano pochissime corse durante la giornata, finivano alle 19.00 e la domenica il servizio era sospeso.
Ad oggi, ribadisco, il Tpl, consente alle famiglie di lavorare e portare e prendere i propri figli dalla scuola o dallo sport senza limitazioni di orari o di giorni..
Per noi questo è un enorme miglioramento e ne siamo convinti…in questo non abbiamo fatto politica…ma abbiamo dato un servizio dignitoso agli abitanti del Passo della Sentinella includendoli, per la prima volta, nel sistema trasporto di una città che cresce.
Adesso che Trotta ha messo a disposizione vetture anche più piccole, riproporremo un sopralluogo, già in questi giorni, e ve lo garantisco, se ci saranno le condizioni di sicurezza arriveremo in ogni quartiere, ad ogni casa di questa nostra grande città.